In questo tutorial spiegheremo le modalità per scegliere le foto del servizio fotografico dei saggi 2017.

Usando il proprio browser preferito digitare www.gianlucamurella.com. Il sito è ottimizzato per la visione sia su PC che su tablet e smartphone.

Cliccare su Saggi 2017 per visionare le gallerie del saggio di vostro interesse. In questo caso è presente una galleria dimostrativa.

E' possibile selezionare le immagini cliccando in alto a sinistra di ogni foto, aggiungendo o togliendo la spunta. Le foto sono selezionabili sia in modalità anteprima che in modalità presentazione.Utilizzare i comandi in alto per ingrandire o ridurre le foto, scorrerle o tornare alla pagina INDICE.

Una volta scelte le foto scorrere la pagina verso l'alto e cliccare alla voce SEND FEEDBACK.

Apparirà il riepilogo con il dettaglio delle foto selezionate. Per completare l'operazione sarà necessario unicamente scrivere il nome dell'allievo. Qualora si desiderasse una stampa in un formato diverso da quello standard 13x19 sarà sufficiente scrivere la nota INGRANDIMENTO accanto alla foto o alle foto scelte.

A questo punto scorrere in basso la finestra di riepilogo e cliccare su SEND.

Si aprirà il programma di posta elettronica predefinito e sarà sufficiente cliccare su INVIA.

In questo caso abbiamo utilizzato il programma di posta elettronica predefinito di microsoft windows 10. Qualora non fosse istallato alcun programma consigliamo il programma di posta elettronica gratuito Mozilla Thunderbird. Ricordiamo che per poter inviare i messaggi il programma  di posta elettronica dovrà essere precedentemente configurato. Qualora non fosse possibile suggeriamo di collegarsi con lo smartphone che generalmente ha già il programma di posta elettronica pronto per l'uso. Come ultima possibilità è possibile scattare due foto col telefono all'intera finestra di riepilogo e inviarla via whatsapp al numero 389 596 9945.